Natale è attesa, fermento, emozione, speranza. Natale è tempo di desideri, sogni, è momento di doni, di gratitudine, è il piacevole caos della famiglia ( numerosa e rumorosa come la mia), è la felicità sul volto dei bambini. In casa si accendono e si spengono le luci dell’albero, le città diventano sfavillanti con le luminarie e gli addobbi che sanno di magica poesia. Natale è amore in tutte le sue forme. Il mio amore lo elaboro, lo dono e lo trasferisco in quello che oramai è diventato un rito: la preparazione dei biscotti. La casa si avvolge per giorni interi nel profumo di vaniglia, di zucchero, di biscotti appena sfornati che diventeranno tanti pacchetti regalo.
Tra i dolcetti natalizi che amo preparare ci sono i biscotti vegani una garanzia di successo vanno sempre a ruba ed è difficile fare in modo che arrivino nei pacchetti perché finiscono subito, i biscotti con granella di nocciole, un impasto semplice da preparare con le uova soda, i biscotti al cocco irresistibili, chi ama il cocco diventerà dipendente di queste piccole delizie.
Non possono mancare i biscotti decorati a tema natalizio come tradizione impone, io preparo la frolla e poi mi abbandono alla creatività utilizzando la pasta di zucchero, la ghiaccia reale o cioccolato fuso… a voi la scelta!
I miei pacchetti anche quest’anno sono pronti…inizia la consegna